Chi Sono
Dr. Giuseppe CAPONE
CURRICULUM VITAE
Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari nel 1999. Ha ottenuto il diploma di specializzazione in Cardiochirurgia presso lo stesso Ateneo nel 2004. E’ iscritto all’albo professionale del Medici Chirurghi della provincia di Bari dall’8 marzo del 2000.
Attualmente è Aiuto Dirigente Medico presso Humanitas Gavazzeni e Humanitas Castelli in Bergamo.
- Specializzazione
- E-mail:
- Telefono:
Il Dr. Capone è stato dal 1999 al 2004 Medico specialista in formazione presso la Scuola di specializzazione in cardiochirurgia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari.
Dal giugno del 1999 al dicembre del 2000 Partner Assistente Chirurgo presso il “C.H.U.” di Bordeaux (Francia) dove ha partecipato a 471 interventi di cardiochirurgia maggiore e chirurgia vascolare oltre che al programma di trapianto cardiaco ed assistenze meccaniche al circolo. Dal luglio al dicembre del 2004 Dirigente Medico di 1° livello presso il servizio d’emergenza 118 di Trani. Dal gennaio 2005 al marzo 2006 consulente cardiochirurgo presso la clinica “Anthea Hospital” di Bari dove ha partecipato a circa 400 interventi di cardiochirurgia maggiore.
Dall’aprile del 2006 al gennaio 2022 Dirigente Medico di 1° livello presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Consorziale Policlinico di Bari con assegnazione all’U.O.C. di Cardiochirurgia dove ha eseguito più di 1.000 interventi di cardiochirurgia maggiore. Dal gennaio del 2018 ha assunto l’incarico di Responsabile dell’Unità Operativa Semplice “Trapianto cardiaco e assistenze meccaniche al circolo” presso il Dipartimento
CardioToracoVascolare della stessa Azienda Ospedaliera.
Ha partecipato nella qualità di Docente Titolare dell’insegnamento o di Relatore a numerosi congressi o corsi ed è stato autore di numerose ed importanti pubblicazioni. Attualmente è Aiuto Dirigente Medico presso Humanitas Gavazzeni e Humanitas Castelli in Bergamo.
PRESTAZIONI
- Visita specialistica cardiologica con elettrocardiogramma (ECG);
- Visita specialistica cardiologica con ECG e ecocardiogramma;
- Elettrocardiogramma (ECG);
- Ecocardiogramma;
- Ecocolordoppler trochi sovraortici e arti inferiori arterioso/venoso.
- Chirurgia della valvola aortica
- Chirurgia della valvola mitrale
- Chirurgia della valvola tricuspide
- Chirurgia coronarica
- Chirurgia dell’aorta
- Chirurgia delle cardiopatie congenite dell’adulto
- Trattamento chirurgico delle aritmie